“Ma dove vivi, a La La Land?”

Prime impressioni aspettando il film più promettente dell’anno

photo_2017-01-20_17-27-36
Immagine tratta dal trailer italiano

“Is this the start of something wonderful and new? Or one more dream that I cannot make true?” si chiede Sebastian (Ryan Gosling) cantando al chiaro di luna in “City of Stars”.

Il titolo del film dell’anno significa “pensare che qualcosa di completamente impossibile possa accadere”. Praticamente vuol dire “essere degli illusi, vivere con la testa fra le nuvole”.

È quello che pensiamo di noi stessi quando ci scoraggiamo di fronte ad un obiettivo lontano. O magari è quello che ci dicono gli altri quando sogniamo qualcosa “fuori dall’ordinario”.

photo_2017-01-20_17-28-56
Immagine tratta dal trailer italiano

Come Mia (Emma Stone), che vorrebbe fare l’attrice ed invece è una timida cameriera in un bar frequentato dalle star.  Timida come quel giovane appena uscito da Harvard che vendeva panini a Los Angeles e che oggi ha realizzato il suo sogno: diventare un regista. Damien Chazelle, partendo dalle proprie passioni, dai film e dalle canzoni con cui è cresciuto, ha diretto il film che ha ricevuto più Golden Globes nella storia del cinema.

photo_2017-01-20_17-27-46
Immagine tratta dal trailer italiano

Un film che fa pensare ai capolavori del passato come Singing in the Rain, ma che è anche una lettera d’amore a Los Angeles, la città dei sognatori, di giovani arrivati con una valigia piena di progetti e speranze. Una storia che ci fa pensare all’amore, quello che non ti tiene imbrigliato. Coreografie, colori, melodie, jazz che ti fanno venire voglia di ballare, lì sulla poltrona del multisala. Che ti fa venire voglia di sognare un po’ più in grande anche tu!

photo_2017-01-20_17-28-48
Immagine tratta dal trailer italiano

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...