Le case dei film: ce n’è per tutti i gusti!

 

Quante volte ci capita di guardare un film e, per qualche ragione, restare affascinati dagli appartamenti in cui si svolge la scena?

Two week notice”, Hugh Grant e Sandra Bullock. Lucy se ne va di corsa dal matrimonio della sua amica per soccorrere il suo capo, George, che si trova in piena emergenza. Appena la sente entrare in casa, lui esclama: “Aiuto! Sono chiuso nell’armadio!”. E tu cosa pensi immediatamente? “Ti prego, fa che anche io resti chiusa in un armadio del genere un giorno!”. Già, perché il guardaroba del Signor Wade è grande almeno come il nostro appartamento, con soffice moquette e centinaia di grucce che scorrono premendo un telecomando.

two-weeks-notice-02-1

Oppure: “Il padre della sposa”, la classica, bianca villetta americana, in stile coloniale. Mentre Steve Martin gioca a pallacanestro, tu ti vedi mentre percorri il viale alberato con la tua auto, parcheggi nel garage, osservi il tuo giardino perfetto ed entri nell’ampio soggiorno. Ah, al piano di sopra ci sono 5 camere da letto e 3 bagni!

photo_2017-01-29_20-04-48

E chi non si immagina nei panni di Tony Stark in Iron Man? Sei un genio, miliardario, playboy e vivi in una villa da decine di milioni di dollari a Malibù. Al mattino, non ti svegli con il profumo del caffè o con il gatto che zampetta sul cuscino, bensì con Jarvis, l’intelligenza artificiale che ti illustra il meteo e gli impegni del giorno.

Non è male nemmeno l’appartamento di Holly in “Colazione da Tiffany”. Mentre aspetta di trovare una casa per poter comprare i mobili e dare un nome a Gatto, vive con una vasca con i piedini come divano ed il telefono nella valigia.

09dfa5477834ff14302fa4cf9a19a1a2

Ma se vogliamo sognare in grande dobbiamo guardare “Sex and the City”. Nel film del 2012, Carrie e Big decidono di acquistare un attico luminosissimo da 50 milioni di dollari sulla Fifth Avenue, il simbolo mondiale dello shopping. Parliamoci chiaro: chi non vorrebbe ricevere la proposta di matrimonio in una cabina armadio da sogno come quella realizzata da Big per Carrie?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...