The whole world is your runway

Quante volte prima di acquistare un vestito che ci piace, ci diciamo:”Si, ma non saprei quando indossarlo”? O quante volte di fronte ad un bel paio di scarpe  pensiamo: “Si certo, peccato che io non andrò mai sul red carpet”? Bene, ogni volta dovremmo ricordarci cosa diceva Coco Chanel: “Ogni giorno è una sfilata ed il mondo è la tua passerella!“.

dsc08138

Magari dalle nostre finestre non si vede la Fifth Avenue e nessun postino ci porterà mai un invito per un ricevimento di gala. Ma chi ci dice che ciò che accade nella nostra vita sia meno importante? Tante volte siamo noi stessi a crearci degli ostacoli: non abbiamo delle occasioni? Proviamo a crearle noi! Rinunciamo a ciò che ci piace perchè pensiamo che non sia indicato per quello che facciamo nel quotidiano? Proviamo ad osare: molto probabilmente scopriremo che ci stavamo sbagliando sul giudizio degli altri. Già, spesso i critici più severi (e perfidi) siamo noi stessi!

dsc04555

Invidiamo le star che postano immagini in cui appaiono perfette anche mentre impastano una torta o badano ai figli? Allora trucchiamoci, facciamoci uno scatto e vedremo che non saremo da meno!

Chi ha stabilito che dobbiamo andare a fare la spesa con una tuta anonima e le scarpe da ginnastica, solo perchè “tanti non mi vede nessuno”? Nessuno? È impossibile che al supermercato non ci sia nessuno! Anche quella è la nostra passerella: calchiamola con il look che ci piace!

Pensiamo che la nostra vita sia meno rilevante di quella di altri perchè non siamo super famosi, non ci possiamo permettere vestiti firmati o non viviamo nelle più grandi metropoli. Ma c’è qualcosa che, nella nostra vita, ci fa sentire pienamente realizzati come lo studio, il lavoro, la famiglia, gli amici o una passione? Allora è perfetta!

Ed avremo fatto jackpot se riusciremo a far girare la testa alla persona più importante: noi stessi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...