Holidays 2017: where and why

Ammettilo: anche tu nel cuore della notte dai sfogo alle tue fantasie e lasci correre la mente verso pensieri proibiti! Posti esotici, città immense… ma anche la riviera adriatica è perfetta per immaginare le nostre prossime VACANZE!

Se ti piace viaggiare e vuoi ( se puoi, naturalmente!) fare qualcosa di diverso dalla classica settimana al mare, puoi cercare di mettere a fuoco i tuoi sogni e cprovare aP capire dove ti porterà la strada in questo 2017!

Embed from Getty Images

Lo spunto ci viene dal New York Times che ha pubblicato una lista: “52 places to go in 2017”. Eccone alcuni:

  • Al primo posto secondo il NY Times, c’è il Canada, che nel 2017 celebra i 150 anni dalla fondazione della sua confederazione. Secono più grande paese al mondo per superficie, è una terra tutta da esplorare. E sarà più facile farlo con The Great Trail: una pista ciclabile di 24 mila kilometri, che verrà ultimata in tempo per festeggiare questo importante anniversario e che attraversa la natura sconfinata del Canada!
Embed from Getty Images
  • E cosa dire di Cipro? Si trova al ventunesimo posto della classifica ed è un gioiello tipicamente mediterraneo! Pafo è la capitale europea della cultura per il 2017: città portuale dell’estremità occidentale dell’isola, era nota per il santuario di Afrodite, meta di pellegrinaggi di innamorati e, certamente, delle fashion addicted dell’antichità! Le spiaggie? Si beh, niente male direi!
Embed from Getty Images
  • Ventisettesimo posto per il Gabon, meta ideale se vuoi fare un tuffo nella natura africana. Probabilmente non incontrerai molti altri turisti, ma potrai ammirare ippopotami, elefanti, gorilla, tartarughe marine ed altro ancora. Ad ogni modo, il Gabon si sta attrezzando per accogliere il turismo di massa: ha perfezionato il suo aeroporto, introdotto un circuito visa e completato una strada che sulla costa occidentale, dove si trovano le magnifiche spiagge.
Embed from Getty Images
  • Se ami l’arte, la tua destinazione è Atene: qui, nell’estate 2017, si svolgerà DOCUMENTA , una delle più importanti manifestazioni per l’arte contemporanea. Inoltre, ci sono diverse nuove gallerie d’arte ed il Centro Culturale che ospita la biblioteca nazionale ed il teatro dell’opera. E se vuoi respirare a fondo l’atmosfera di questa fantastica città, acquista un paio di sandali fatti a mano e passeggia per la Plaka. Sorseggia un caffè greco a Monastiraki, guarda il cambio della guardia a piazza Sintagma e concludi con una cena su una terrazza affacciata sull’acropoli!
Embed from Getty Images
  • Indovina un po’ chi c’è al 37^ posto? L’Italia, in particolare la Calabria: la punta del nostro bellissimo stivale è stata scelta per come si mangia! Sempre più famosa per il cibo ed i vini, è anche il luogo in cui si trovano le più grandi piantagioni di bergamotto, uno degli ingredienti più utilizzati per i profumi. Ma Calabria vuol dire anche siti archeologici greci, romani, normanni e villaggi medievali! Eh si, a volte la meta ideale è sotto casa!
Embed from Getty Images
  • Una città sempre più cool? Portland, nell’Oregon.Siamo al 49^ punto della lista e stiamo parlando di una delle città più bike-friendly del mondo, con un nuovo programma high-tech per il bike-sharing. Cosa puoi fare a Portland? Pedalare per la città e per i numerosi parchi dei sobborghi, bere birre artigianali in una microbewery, mangiare street food in uno dei food cart provenienti da tutto il mondo ed ascoltare musica rock.
Embed from Getty Images

Allora: ti è venuta voglia di preparare la valigia?

Embed from Getty Images
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...