It’s GLOSStime!

È inevitabile: entri da Sephora e resti estasiata di fronte a tutti  quei colori che ti attraggono come magneti e ti dicono una cosa sola: “Comprami! Io sono il Gloss che fa per te!”.

Bene, è giunto il momento di cedere a questa tentazione : dopo anni in cui il matte ha dominato, il gloss sta tornando tra le tendenze in campo make up. Soprattutto perchè il 2017 ci vuole luminose! Embed from Getty Images

Il gloss, infatti, ci tornerà utile per impreziosire un look nude, donando freschezza, luminosità ed accentuando le dimensioni delle nostre labbra. In questo caso sceglieremo un gloss trasparente.

Se, invece, vogliamo dare un tocco di colore alle labbra, ma senza togliere attenzione agli occhi (specie se abbiamo optato per un makeup occhi intenso), utilizziamo un un gloss colorato: malva per le scure, rosato per le bionde, arancio per le rosse e sui toni naturali per le castane.

Se non vogliamo rinunciare al colore intenso, ma ottenere comunque un effetto glow, possiamo usare rossetto e gloss in modo combinato: stendiamo prima il rossetto, magari fissandolo con la cipria, e poi passiamo il gloss. Di che colore? Dello stesso colore del rossetto, di un tono simile per creare delle ombre, trasparente o ancora azzurro per rendere più freddo il colore delle labbra.

E se ho le labbra sottili? Il dibattito è aperto: la maggior parte dei make up artist sostiene che il gloss, catturando la luce, vada a creare una sorta di illusione ottica che aumenta le dimensioni delle labbra. Altri, invece, pensano che il gloss non sia sufficiente per far risaltare delle labbra sottili: perciò, dopo aver messo il rossetto, puoi provare a picchiettarlo solo nel centro per dare volume.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...