Come indossare il blazer

“La moda passa, lo stile resta”. Ed il blazer lo sa bene! Un capo pensato per il guardaroba maschile, ma che trova ampio spazio in quello femminile: da Coco Chanel a Giorgio Armani, gli stilisti lo hanno proposto in diverse formule per valorizzare le donne e per andare incontro ai gusti di ciascuna. Un passe-partout che permette di spaziare dallo stile mannish a quello più femminile, in grado di impreziosire un outfit o di completare un look in modo sobrio ma raffinato. Ed è perfetto per la mezza stagione: lo possiamo abbinare a camicette, gonne più o meno corte, long e mini dress e,naturalmente, ai pantaloni. Ne hai uno nell’armadio e non sai come usarlo? Ecco qualche consiglio!

Embed from Getty Images Embed from Getty Images

È in misto lana? Un mono o doppio petto? Magari nero o sui toni del grigio? Allora è il blazer classico: perfetto per l’ufficio ma anche per una serata. Nel primo caso puoi indossarlo in tailleur, nel secondo puoi usarlo spezzato. Vuoi osare? Abbinalo ad una gonna mini!

Embed from Getty Images

È stretto in vita e si apre a corolla con dei volant? E magari hai un corpo a clessidra? Allora sei fortunata! Potrai esaltare le tue forme abbinandolo ad una pencil skirt o a dei pantaloni slim!

Ma certo! Sei una persona allegra e piena di vita: allora il tuo blazer è di un bel colore acceso! Con jeans e maglietta bianca, è perfetto per la primavera!

Embed from Getty Images

Oppure è decorato con paillettes, borchie o ricami esotici ed è seppellito da mesi nell’armadio perchè non sai come usarlo? Bene, è ora di rivalutarlo! Se non hai niente da abbinare per un total look, indossalo con capi ed accessori neutri: sarà il pezzo forte del tuo outfit!

Stai cercando nel tuo guardaroba ma non hai trovato niente? Non perdere le speranze! Apri l’armadio di tuo papà,  di tuo fratello o del tuo partner! C’è una giacca di almeno tre taglie in più della tua? Allora è perfetta, specialmente se sei alta! Come usarlo? Shorts, gonne corte, mini dress, body, trasparenze, camicette e cravattine. Insomma, di tutto!

Embed from Getty Images

Tentativo fallito? Peccato: il blazer è un evergreen che non può proprio mancare nel tuo guardaroba e quindi sì, è il caso di ricorrere al rimedio estremo. Ci vuole un po’ di shopping!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...