8 must have per la trousse

20 ombretti colorati, una decina tra lipgloss e rossetti e 3 o 4 mascara. Spesso la nostra trousse è popolata da prodotti make up che non usiamo nemmeno, mentre mancano quelli più importanti. Ecco i prodotti base di cui non possiamo fare a meno!

  1. Skincare: sappiamo benissimo che prima di iniziare a truccarci dobbiamo prenderci cura della nostra pelle. Perciò dobbiamo sempre avere una crema idratante per il viso e un burrocacao o un balsamo labbra. Spesso pensiamo di avere la pelle secca, ma, invece, potrebbe essere semplicemente disidratata: prendiamocene cura ogni giorno!
  2. Fondotinta: primo step del make up è il fondotinta. Quelli più gettonati sono i fondotinta liquidi: ormai ne troviamo di adatti ad ogni tipo di pelle. In particolare, per le pelli secche scegliamo BB Cream o formule particolarmente idratanti, in modo da non mettere in evidenza eventuali pellicine. Chi ha una pelle mista o grassa può usare anche quelli in polvere, maDSC08416c’è il rischio di andare ad enfatizzare imperfezioni e brufoli.
  3. Correttore: in formula più secca e del colore del nostro incarnato per coprire le tanto odiate eruzioni cutanee, più liquido ed aranciato per il contorno occhi.
  4. Blush: senza di lui sembreremmo tristi e spente! Scegliamo la tonalità adatta alla nostra carnagione; quelli in crema sono più duraturi.
  5. Mascara: anche le meno patite del make up non possono resistere alla tentazione di valorizzare lo sguardo con il mascara.
  6. Matita scura per occhi: nera o marrone, sfumata o no, dà spesso quel tocco in più ad ogni trucco occhi.
  7. Ombretti: dobbiamo assolutamente avere quelli in toni neutri, utili per giocare sulla forma dei nostri occhi. Dopo di che, possiamo sfogare la nostra fantasia con tutti i colori che amiamo, ricordandoci magari di abbinare un trucco occhi intenso ad un uno più soft per le labbra e viceversa.
  8. Trucco labbra: anche qui, è meglio avere sempre dei rossetti neutri per dare quel tocco in più in un make up in cui gli occhi sono i protagonisti o per quelle occasioni in cui non vogliamo strafare. Poi via libera a rossi, viola, prugna, corallo, lilla e chi più ne ha più ne metta!

Must have per la trousse

Nella gallery trovi alcuni esempi di prodotti da avere sempre nella trousse. Ne aggiungeresti altri? Qual è quello a cui non puoi rinunciare in assoluto? Scrivilo nei commenti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...