Italian beauty addicted

Fashioniste e beauty addicted come noi non possono perdere l’occasione di visitare il paese delle cose belle per eccellenza: l’Italia. L’appuntamento è per il 25 e 26 Marzo con le Giornate di Primavera del FAI.

50 tesori nascosti aperti in 30 località italiane: è stata la formula del successo della prima edizione del 20 marzo 1993, quando venne proposta la prima Giornata di Primavera. 1000 beni da visitare in 4.300 città italiane: sono i numeri di quest’anno, 25 anni, 10.000 luoghi aperti e 9 milioni di visitatori più tardi. L’intento? Lo stesso: riscoprire un’Italia nascosta, in una stretta collaborazione tra pubblico e privato con l’unico scopo di salvaguardare e valorizzare i beni culturali.

Non solo arte o chiese: tra i 1000 luoghi da vedere in questo weekend, anche ville, giardini, aree archeologiche, avamposti militari e borghi interi.  E se siamo particolarmente green e sportive, potremo anche scegliere uno dei 50 itinerari in bicicletta, proposti dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che dal 2003 collabora con il FAI.

A guidarci nella visita più di 35000 Apprendisti Ciceroni, frutti del progetto nato nel 1996 che coinvolge alunni di scuole medie e superiori e studenti universitari. Con loro, 7500 volontari renderanno possibile la scoperta di questi beni spesso sconosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili. L’entrata prevede un contributo facoltativo e dei vantaggi per gli iscritti al FAI.

Hai paura che vicino a te non ci sia nulla da vedere? Impossibile, persino qui tra i monti ed i prati in fiore ho trovato tanti bei posti aperti al pubblico! Non ci credi? Clicca qui! E preparati ad immortalare la tua festa di primavera a colpi di #giornatefai!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...