Come avere la tua Personal Shopper

Dopo aver letto “I love shopping” è iniziata la caccia a questa figura mitologica, difficilissima da trovare, peggio degli unicorni: la personal shopper. Già, non sarebbe un sogno trovare nel tuo negozio preferito un’esperta di moda, accessori, cosmesi e gioielli, che si occupi interamente e quasi esclusivamente di te per aiutarti a trovare lo stile giusto, che valorizzi fino in fondo la tua persona?

Embed from Getty Images

Affidarci ad un esperto come il personal shopper ti permette di risparmiare molto tempo prezioso nella scelta dell’outfit giusto per un’occasione particolare, di un regalo originale per qualcuno, nella preparazione della valigia per un viaggio, ma anche nella composizione del tuo guardaroba quotidiano. E, cosa più importante, ti aiuta ad andare a colpo sicuro: un personal shopper è in grado di costruire il nostro stile in linea con le tue caratteristiche fisiche e della tua personalità.

Il primo step proposto ai nuovi clienti è infatti un questionario che porti ad un’analisi del colore e morfologica, in base alla quale verranno scelti tutti i capi più adatti per tonalità, taglio e stile. Dopo di che, il tuo personal shopper ti accompagnerà per negozi, boutique esclusive, gioiellerie, atelier sartoriali e negozi vintage, a seconda dei tuoi gusti e delle tue necessità.

L’unico aspetto negativo di questo servizio è che è un po’ costoso: agenzie e liberi professionisti propongono mezza giornata di shopping assistito a partire da 300-500 euro. La soluzione? Lo shopping online ed, in particolare, alcune piattaforme di e-commerce che propongono outfit completi, abbinando brand e vestiti in base alle nostre caratteristiche.

BANTOA.COM  è una di queste, forse la più importante nel settore. Come funziona? Puoi accedere anche tramite Facebook e creare il tuo profilo: ti vengono fatte diverse domande per individuare la tua forma fisica, la tua carnagione, i colori più adatti a te, lo stile che preferisci e così via. Salvi il profilo e via! Immediatamente compaiono una marea di outfit tra cui scegliere in base a ciò che più ti piace! Per ciascuno, vengono indicati tutti i pezzi che lo compongono e relativi prezzi. Trovi anche una spiegazione da parte dell’outfitter che lo ha creato per sapere l’occasione per cui è più indicato quell’abbinamento e perché ha scelto quella combinazione di vestiti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In alto a destra trovi il grado di affinità con il tuo profilo, i pro ed i contro di quel look per te. Con la stellina lo puoi mettere tra i tuoi preferiti e puoi salvare capi ed accessori in modo da essere avvisata sulla disponibilità della tua taglia o su eventuali sconti. Quando hai scelto ciò che ti piace, lo acquisti direttamente su amazon, zalando e yoox ed ogni settimana riceverai una mail per avere una panoramica dei nuovi look disponibili.

Ed il tour nelle boutique? Potrai farlo con le tue amiche, dopo che ti sarai occupata della fila di corrieri fuori dalla tua porta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...