Best Dressed

Inaugurazione di una nuova rubrica settimanale: best dressed, i migliori look indossati dalle celebrities in occasione di eventi, selezionati e giudicati dalla redazione 😉

La star di questa settimana è Monica Bellucci, scelta come madrina per il prossimo Festival di Cannes. Negli anni ha calcato più volte il red carpet della kermesse cinematografica: è molto amata dai francesi per le sue caratteristiche tipicamente italiane, il fisico da modella con le curve al posto giusto ed il carattere forte e deciso. Ok, il personaggio fa discutere: l’opinione pubblica si divide tra chi la ama e chi non la sopporta. Certo è che, a torto o a ragione, in tutto il mondo chi parla di lei pensa subito ad una cosa: Mediterraneo.

Insomma, eccoci al punto: per primi, i look più brutti, quelli che proprio non ci hanno colpito. L’abito rosa del 2000, il suo primo red carpet a Cannes, con le spalline nere del reggiseno e quel vedo non vedo sul decollete. Del 2002 e del 2003 due abiti che fanno un po’ strega: quello nero è un pochino più apprezzabile, ma l’acconciatura lo rovina completamente. Quello del 2008 la fa sembrare un po’ più rotondetta del dovuto e i capelli la invecchiano un po’.

Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images

I look “non male, ma si può fare meglio”. L’abito nero del 2006 è bello, ma non è il modello migliore per evidenziare il suo fisico; stessa ragione per cui abbiamo messo in questa sezione l’abito dal sapore gotico del 2014, con la gonna così vaporosa. L’abbinamento gonna e camicia bianca è appunto “non male” perchè il bianco mette in risalto l’incarnato e gli occhi, anche grazie al raccolto dei capelli. L’abito rosso a pois è certamente indicato per la forma del fisico, ma la fantasia non ci fa impazzire. Preferiamo quello del 2002, che pur essendo a fantasia floreale è fresco e ha una linea pulita. Insomma, su di lei gli abiti migliori sono quelli a sirena; non ci convince comunque fino in fondo quello del 2006 per i colori: bello sotto, brutto sopra.

Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images

Prima di svelare il podio, un fuori concorso: una mise semplicissima eppure una delle più azzeccate proprio perchè “less is more”.

Embed from Getty Images

E quindi, ecco i vincitori: abiti a sirena rigorosamente con lo strascico. Il primo ha delle leggerissime balze sul fondo, il secondo ha intarsi di cristalli su fianchi e gonna ed il vincitore è un rosso Valentino: mette in risalto nel modo giusto decollete, fianchi, altezza e l’intera personalità.

Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images Embed from Getty Images
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...