È frangia mania!

Quest’anno è tornata di moda la frangia!“. Quante volte lo sentiamo dire? Un anno sì e l’altro pure 🙂 Per forza, la frangia è una delle poche cose in grado di capovolgere un look, nel bene e nel male. Riesce a darti tutto un altro aspetto, sia che tu voglia mantenere la lunghezza dei tuoi capelli sia che tu ti sia decisa a darci un taglio.

Embed from Getty Images

La frangia ha reso celebri star come Jane Birkin, icona della donna libera ed indipendente, Brigitte Bardot, che l’ha interpretata in chiave pin up trasgressiva, ed Audrey Hepburn, con il suo stile più bon ton. Ogni volta gli esperti si dividono in due schiere: alcuni dicono che la frangia stia bene a tutte, altri sostengono il contrario. Qual è la verità? La sa solo il tuo parrucchiere di fiducia, che ti conosce e saprà sicuramente suggerirti la cosa migliore per te. Anche perchè le varianti della frangia sono tante e probabilmente ce n’è una che fa al caso tuo!

Quelle di tendenza quest’anno? Anche qui si spazia dallo stile romantico a quello più rock. Nel primo caso si va su una frangia classica, simmetrica, che sfiora gli occhi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se invece sei una rock dentro e vuoi esserlo anche fuori, scegli una frangia sfilata, easy, che si confonda un po’ con i ciuffi. Questo tipo di frangia è adatto anche ai capelli ricci. Si può abbinare ai lunghi ed ai corti, a patto che sia disordinata, grunge, wavy: insomma, il rigore non lo vogliamo proprio vedere!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...