Waiting for tonight: Oscar 2017

Chi si aggiudicherà la tanto ambita statua, alta 35 cm, placcata in oro 24 carati? Chi vedremo sul red carpet? E cosa indosseranno?

Embed from Getty Images

Dal 1929, la notte degli Oscar regala tante emozioni agli appassionati di cinema, ma anche di fashion e gossip sulle celebrities. E questo è un anno di record: “La La Land” è il film con il maggior numero di nomination nella storia degli Oscar. Prima del musical di Damiene Chazelle, i film col maggior numero di nomination sono stati Titanic (14), Via col Vento, Mary Poppins, Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamin Button (13 ciascuno), Ben Hur (12), La mia Africa e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (11).

Tra La La Land e la gloria, un solo ostacolo: la regola degli 11! Infatti, nessun film è mai riuscito ad aggiudicarsi più di 11 statuette: è andata così per Titanic (11 su 14) e per Ben Hur (11 su 12).

Altro numero record per gli Oscar 2017? Meryl Streep è alla sua 20^ nomination, nessuna attrice meglio di lei. In lizza con lei nella categoria miglior attrice Emma Stone e Natalie Portman.

Embed from Getty Images

E per noi italiani, un’occasione di vittoria dopo 55 anni nella categoria documentari con”Fuocoammare”.

Qualche istruzione per l’uso? La diretta streaming partirà alle 22.50 sul sito ufficiale. E sarà un po’ come essere lì, al Dolby Theatre di Los Angeles: Jimmy Kimmel sul palco a condurre e noi a sorseggiare champagne al tavolo, commentando gli abiti di Jennifer Aniston, Charlize Theron e Scarlett Johansson e facendo selfie con Leonardo di Caprio o Matt Damon. Bene, buona notte degli Oscar a tutti!

Lascia un commento